Altra giornata nera ieri in provincia di Frosinone sul fronte della diffusione della pandemia di Coronavirus. I nuovi casi positivi accertati sono infatti stati ben 159 (il totale è giunto a quota 2.490), con un trend ormai stabilmente da giorni a tre cifre. Ma oltre ai nuovi contagiati, quasi mille in soli sei giorni, si contano purtroppo due vittime, che portano il totale in Ciociaria da inizio pandemia a 66. Si tratta di un carabiniere di Alatri e di un'anziana di Frosinone
Il messaggio dell'Arma
Nel primo caso a dare la notizia è stata l'Arma dei carabinieri con una nota pubblicata sul proprio profilo Facebook ufficiale. "L'Arma dei carabinieri - è scritto nel comunicato - esprime il proprio cordoglio per la morte del brigadiere capo Tonino Belli, deceduto purtroppo, al pari di altri cittadini, a causa del Coronavirus. Hai lottato fino alla fine Tonino, renderemo sempre onore alla tua tenacia. Il nostro abbraccio affettuoso a tutti i tuoi cari".
Il brigadiere aveva solo 57 anni e si è spento al Policlinico Umberto I di Roma. Oggi pomeriggio alle 16 i funerali ad Alatri, nella chiesa della Santa Famiglia.
L'altro decesso, contenuto nel bollettino regionale, è di una donna di Frosinone di 83 anni con patologie, che era ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva.