Spazio satira
Colleferro
30.05.2025 - 13:00
Un investimento notevole per rafforzare la presenza commerciale nel Centro-Sud Italia creando occupazione e sviluppo. Lo sta realizzando Unieuro Spa, l’azienda leader nazionale nella distribuzione prodotti elettronici di consumo che lunedì scorso ha inaugurato, alla presenza delle autorità locali, il suo nuovo hub logistico di Colleferro, un’area di 50.000 metri quadrati con una capacità di stoccaggio di 25.000 televisori e 40.000 pezzi di grandi elettrodomestici, dotato di un impianto fotovoltaico che ne copre l’intero fabbisogno energetico, destinato a servire nove regioni e ad occupare a regime un centinaio di addetti.
Il tutto grazie a un investimento di oltre 50 milioni di euro in dieci anni (di cui 6 milioni di investimento in conto capitale e oltre 45 milioni tra canone di affitto e spese di logistica per la gestione del magazzino) con il quale Unieuro punta a ottimizzare i costi e migliorare il livello del servizio.
Il nuovo centro di distribuzione rafforza l’architettura logistica dell’azienda creando un sistema a due hub omnicanale: Piacenza per il Nord Italia e Colleferro per il Centro-Sud, a cui si aggiungono il regional hub di Carini (Palermo) per la Sicilia e i 33 centri per la consegna a domicilio di elettrodomestici, con tempi di consegna più rapidi sia per i punti vendita che per l’home delivery. E con benefici attesi anche per l’area metropolitana di Roma.
«Il nuovo hub di Colleferro rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia e un importante passo avanti nella capacità di servire al meglio i clienti - ha dichiarato Bruna Olivieri, country manager di Unieuro - Ci permetterà di migliorare l’esperienza d’acquisto nelle regioni del Centro e Sud Italia, avvicinandoci ulteriormente ai nostri clienti con tempi di consegna più rapidi e un servizio di livello superiore e permettendoci di essere ancora più capillari nel Mezzogiorno, con nuove opportunità di business».
«Un segnale importante per lo sviluppo economico del territorio - lo ha definito il sindaco Pierluigi Sanna - che qualifica Colleferro come area strategica per gli insediamenti di grandi aziende, sia sotto il profilo dei servizi e dei processi produttivi, sia per l’aspetto, sempre più importante, dell’innovazione»
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione