Cerca

Cervaro

Riabilitazione, nuova opportunità

Il Crt San Benedetto ottiene l’accreditamento dalla Regione Lazio: nasce così un vero e proprio polo di riferimento. Trattamenti ambulatoriali e residenziali, domiciliari e giornalieri

Crt San Benedetto

Il centro di riabilitazione territoriale Crt San Benedetto ottiene l’accreditamento istituzionale dalla Regione Lazio: nasce così un vero e proprio polo di riferimento per l’intero territorio. «Il centro di riabilitazione territoriale Crt San Benedetto, è orgoglioso di annunciare l’ottenimento dell’accreditamento istituzionale da parte della Regione Lazio» fanno sapere a margine dell’importante traguardo raggiunto. «La struttura, situata in via Casilina sud 7, a Cervaro, rappresenta un punto di riferimento per la riabilitazione di persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, garantendo interventi personalizzati e di alta qualità» continuano.

I numeri

Grazie all’accreditamento, il Centro potrà mettere a disposizione dei cittadini 30 posti residenziali, suddivisi in 10 per trattamenti intensivi e 20 per trattamenti estensivi; 50 trattamenti ambulatoriali giornalieri e 50 trattamenti domiciliari giornalieri;
«Tutte le prestazioni sono in convenzione con il sistema sanitario nazionale» specificano. I servizi del Centro sono destinati a persone con disabilità complesse di natura fisica, psichica, sensoriale o mista, che richiedono un approccio multidisciplinare.
L’accesso avviene attraverso una valutazione multidimensionale effettuata dai servizi della Asl di residenza, che pianifica un Progetto riabilitativo individuale (Pri) adattato alle specifiche necessità e agli obiettivi del paziente.

Un approccio a 360 gradi

Il centro San Benedetto si distingue per il suo approccio a 360 gradi per quanto riguarda la riabilitazione, offrendo una vasta gamma di servizi. Oltre alla riabilitazione residenziale, ambulatoriale e domiciliare (ex articolo 26), il centro offre anche il servizio di Assistenza domiciliare integrata (Adi), che garantisce cure sanitarie e socio-sanitarie direttamente a domicilio, favorendo la continuità terapeutica nel contesto familiare. Il centro di nuova costruzione è caratterizzato da spazi adibiti ad ambulatori per le prestazioni specialistiche e riabilitative e da una palestra per lo svolgimento delle varie attività di recupero, oltre ad offrire spazi ricreativi, bar interno e ampia sala multifunzionale.

Il centro San Benedetto non può essere considerato semplicemente il luogo della malattia, ma lo spazio dove la persona bisognosa di cure ed assistenza, è presa in carico nella sua interezza di essere umano, con i suoi bisogni fisici, psichici e relazionali. «Questo accreditamento istituzionale rappresenta un riconoscimento importante del nostro impegno e della qualità dei servizi offerti dal Centro San Benedetto» afferma Mirko Clemente, legale rappresentante della società.

«Ci sentiamo profondamente responsabili nei confronti dei nostri utenti e delle loro famiglie, e continueremo a lavorare con dedizione per garantire un’assistenza di eccellenza. L’accreditamento istituzionale è per noi un punto di partenza per ampliare e migliorare ulteriormente le nostre attività» prosegue. «Si ringrazia, in particolare, la Regione Lazio, la Asl di Frosinone, il Comune di Cervaro e tutto il team di progettisti e consulenti per aver reso possibile questa realizzazione, infine si ringrazia la Banca popolare del Frusinate per aver sempre dimostrato vicinanza e supporto al progetto del centro San Benedetto, diventato poi la maestosa realtà che possiamo oggi apprezzare con i nostri occhi. Per maggiori informazioni sui servizi offerti Visitate il sito ufficiale www.centrosanbenedetto.it o contattateci all’indirizzo email info@centrosanbenedetto.it».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione