Cerca

Ceprano

Scomparso dal pronto soccorso, ritrovato Antonino Parossi

L'uomo si era allontanato dal nosocomio di Frosinone. Notato da un passante, è stato affidato a 118 e carabinieri. Sta bene

Antonino Parossi

Antonino Parossi

Lieto fine per la vicenda che aveva destato forte preoccupazione tra i familiari e la comunità: Parossi Antonino, 76 anni di Ceprano, scomparso questa mattina dal pronto soccorso dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, è stato ritrovato a Torrice in buone condizioni di salute.

Determinante è stata la prontezza di una persona che aveva letto l'appello dei familiari sui social. Notando l’anziano aggirarsi in strada, l'uomo ha subito pubblicato un avviso e si è messo in contatto con la nipote di Antonino, oltre che con i carabinieri e il 118. Grazie a questa collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, l’uomo è stato rintracciato rapidamente e affidato alle cure dei sanitari. Fortunatamente non ha riportato conseguenze e le sue condizioni sono state giudicate buone.

L’episodio ha suscitato sollievo ma anche riflessione: ancora una volta la tempestività della segnalazione e la rete di solidarietà dimostrano quanto la collaborazione tra comunità e istituzioni sia fondamentale in situazioni di emergenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione