Cerca

Ceccano

Il M5s rompe gli indugi: sosterrà la candidatura di Andrea Querqui

I pentastellati entrano nella coalizione del centrosinistra. Nel pomeriggio la presentazione delle otto liste

Andrea Querqui

Il Movimento 5 stelle ceccanese ha sciolto la riserva: alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi sosterrà con una sua lista la corsa del candidato sindaco del centrosinistra Andrea Querqui. Lo ha comunicato il gruppo territoriale M5s Ceccano con una nota pubblicata sulla pagina social del gruppo e sul sito “Oggi Lazio”.

«A ottobre - scrive il M5s - Ceccano è stata scossa da una vicenda giudiziaria che ha portato all’arresto dell’ex sindaco Caligiore e coinvolto altri soggetti in un’indagine su un presunto sistema di tangenti legate agli appalti finanziati con fondi del Pnrr, dimostrando il totale fallimento del sistema di governo della giunta comunale. Per il bene della nostra città fin da subito abbiamo lavorato per costruire un fronte unito tra le forze progressiste e di centro-sinistra, perché Ceccano merita trasparenza, legalità e un vero cambiamento. Il Movimento 5 Stelle appoggerà come candidato Sindaco Andrea Querqui perché ha sposato i temi che riteniamo fondamentali per Ceccano: trasparenza negli appalti e rispetto del Codice dei contratti; trasparenza nelle nomine e nella gestione della cosa pubblica; legalità come pilastro dell’amministrazione. Alle prossime elezioni porteremo la voce di tutti quei cittadini che si sentono abbandonati, saremo il loro megafono e il loro punto di riferimento. Ceccano merita un’amministrazione pulita, trasparente e dalla parte dei cittadini. Il cambiamento è possibile, insieme. Ci vedremo nelle piazze».

Oggi pomeriggio, alla presentazione della candidatura di Querqui e della sua coalizione (ore 17.30 al “Civico 18 Location Food” di piazza Berardi) ci sarà anche il rappresentante del gruppo territoriale ceccanese dei pentastellati, Giuseppe Santodonato. Le liste a sostegno di Querqui salgono così a otto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione