Cerca

Ceccano

Elezioni anticipate, Andrea Querqui rompe gli indugi e si candida a sindaco

A sostenerlo sono Pd, Psi, Avs, Progresso fabraterno e la sua lista civica. Resta aperto il caso Piroli

Andrea Querqui

Andrea Querqui ha firmato poco fa l’accettazione della candidatura a sindaco. È il primo a uscire allo scoperto in vista del voto anticipato per le comunali che dovrebbe essere fissato per l’11 maggio con l’eventuale turno di ballottaggio il 25 maggio.
A sostenere la corsa del farmacista sono il Partito democratico, il Partito socialista italiano, Alleanza Verdi e Sinistra, l’associazione “Progresso fabraterno” e la sua lista civica.

«Oggi nasce una coalizione eterogenea, ma allo stesso tempo unita da valori comuni: la responsabilità, il rispetto per l’ambiente, l’attenzione verso la cittadinanza e, in particolare, per le fasce più deboli della popolazione - ha dichiarato Querqui - Abbiamo deciso di scendere in campo perché vogliamo mettere al primo posto il benessere comune».

Resta al momento l’incognita dell’altra aspirante del Pd alla candidatura a sindaco, la consigliera uscente Emanuela Piroli. Dopo settimane di trattative, il centrosinistra non è riuscito a trovare un accordo unitario. Per ora restano fuori dall’intesa su Querqui anche l’altra consigliera uscente Mariangela De Santis e l’ex sindaco Manuela Maliziola.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione