Cerca

Castro dei Volsci

Sabato a Ceccano l’addio al pilota Simone Girolami

Era stato stroncato da un malore durante l’esibizione di guida

Malore alla guida, muore un pilota durante la manifestazione motoristica

Si terranno sabato 20 dicembre i funerali di Simone Girolami, il pilota di 46 anni stroncato da un improvviso malore lo scorso 7 dicembre a Ceccano mentre partecipava alla manifestazione motoristica “Ability show” alla guida della sua Renault Clio Williams.

Dopo che ieri è stata eseguita l’autopsia per chiarire le cause del malore che ha strappato il pilota castrese all’affetto della moglie, del suo bambino e di tutti i familiari, questa mattina il magistrato titolare dell’inchiesta ha rilasciato il nullaosta per le esequie che sono state fissate per sabato pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa di Santa Maria a Fiume, a Ceccano, a cura dell’agenzia funebre “Ciotoli”.

Simone era molto conosciuto nell’ambiente dell’automobilismo sportivo, è stato protagonista di numerosi eventi e in tante gare che lo hanno visto conquistare il podio. La guida era da sempre la sua grande passione, un uomo generoso, benvoluto da tutti. Lavorava nel campo dei trasporti. Quella del 7 dicembre scorso, purtroppo, è stata la sua ultima esibizione. Era impegnato insieme agli altri equipaggi nella manifestazione “Ability Show - Christmas Edition” che si stava svolgendo nella parte bassa di Ceccano, tra piazzale Europa e le strade limitrofe e il parcheggio della stazione dove era stato allestito il paddock per i controlli tecnici. Proprio mentre stava rientrando nel piazzale della stazione dopo aver terminato la prova speciale, intorno alle 13, Simone ha avuto un malore e si è accasciato sul volante. Improvvisamente la sua auto ha accelerato andando a sbattere contro due vetture parcheggiate nei pressi della rotatoria che porta al campo sportivo.

Una drammatica scena che si è consumata davanti agli occhi di numerosi spettatori. Subito è scattato l’allarme. I soccorsi sono stati rapidi ma purtroppo inutili. Il personale del 118 ha tentato a lungo di rianimarlo, ma senza successo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Ceccano e i carabinieri della locale stazione. La manifestazione è stata subito sospesa.
Ora, dopo una lunga attesa intrisa di dolore, familiari e amici di Simone si preparano a tributargli l’ultimo commosso saluto e a stringere in un abbraccio consolatorio la moglie e il figlioletto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione