Cerca

Il Memorial

Alatri ricorda Franco Dell'Uomo

A "Il Decimo" partitella e incontro con i familiari del calciatore verderosa scomparso nel 2022

Alatri ricorda Franco Dell'Uomo

Un momento del Memorial dello scorso anno

L’amico Franco Dell’Uomo ci lasciava il 2 luglio del 2022 dopo una malattia sopportata con dignità. Qualche giorno dopo gli amici organizzarono un Memorial per ricordare una delle bandiere del calcio verderosa. Anche l’anno scorso grazie a Stefano Sarra e ad altri amici, Franco non è stato dimenticato e così sarà anche quest’anno, a due anni dalla sua scomparsa. Dalle ore 19 di domani - martedì 2 luglio - presso l’impianto sportivo “Il Decimo” in via Chiappitto si svolgerà una partitella in memoria di Franco.
All’incontro seguirà un momento di convivialità voluto dalla moglie Alessandra e dalla mamma Norina. Sarà un’occasione per ricordare Franco, non soltanto le sue gesta calcistiche, con aneddoti e racconti, ma anche un momento per raccontare le qualità di uomo, marito, figlio e amico.
Saranno in tanti, come nelle precedenti edizioni ad essere presenti al Memorial, a testimonianza che una persona come Franco Dell’Uomo è difficile dimenticarla. Ma coloro che non potranno essere presenti hanno comunque voluto ricordarlo con un messaggio sul gruppo Whatsapp a lui dedicato.
Tra i tanti amici ed ex compagni che hanno giocato con lui, Stefano Sarra ha voluto scrivere queste poche righe: «Martedì, come avviene ormai da tre anni siamo qui a ricordare il nostro caro amico Franco Dell’Uomo. Gli amici, i colleghi che hanno condiviso con lui momenti di sport e di vita intendono trascorrere un momento insieme ai familiari: per confermare nel tempo la sua memoria di ragazzo unico, divertente e sempre disponibile». Grazie a Stefano che ogni anno organizza questa giornata in suo onore. Perché tutti abbiamo posto nel nostro cuore per una persona eccezionale come Franco Dell’Uomo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione