Broccostella
03.05.2025 - 13:35
"Trattoria Pizzeria Assunta" festeggia un anniversario importante. L'attività nasce il 3 maggio 1975 come "Pizzeria Assunta", una giovane mamma e moglie fonda la prima pizzeria a Broccostella, dandole il nome.
Assunta è stata affiancata dal marito Angelo, colui che intratteneva i clienti, simile a un cantastorie medievale, narrando le gesta della sua vita. Molti lo ricordano con grande gioia e simpatica, con la sua radiolina tascabile.
L'attività viene avviata quando Carlo e Domenico sono piccolini, crescono aiutando la loro mamma; Carlo continua la sua vita a Cesena con Nicoletta e la piccola Anna, mentre Domenico nel 2005 prende le redini della pizzeria insieme a Gabriella e Giulia, trasformandola in Trattoria, vista la sua passione per la cucina.
"Da ormai "50 Anni", pizzeria Assunta allieta i palati, le serate ed eventi di molte persone del posto e dei paesi limitrofi, grazie alla passione, determinazione e tenacia dei proprietari che nonostante gli altri e bassi hanno avuto il coraggio di andare sempre avanti e rialzarsi.
Chi non è passato almeno una volta da Assunta per una capricciosa, diavola o margherita?
Ad Assunta non resta che dirle quanto l'ammiriamo: Assunta De Ciantis ha 76 anni ed è la prima che accende il fuoco sotto le pentole e l'ultima che chiude la serranda, una donna straordinaria a cui va il nostro affetto". Queste le parole di chi le vuole bene.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione