Cerca

Boville Ernica

Vandali nel plesso di "Valle Ariana"

Due episodi registrati a distanza di pochi giorni nella scuola dell’infanzia in località Scrima. Imbrattate le pareti e portati via alcuni telecomandi. L’istituto ha subito riparato i danni del raid

Vandali nel plesso di "Valle Ariana"

Atti vandalici nella scuola dell’infanzia “Valle Ariana”, a Boville Ernica. Due episodi a distanza di pochi giorni. Il primo è stato scoperto lunedì all’apertura del plesso in località Scrima, l’altro invece ieri mattina. Dall’istituto scolastico hanno subito provveduto a far ripulire gli ambienti “visitati” e a garantire il servizio per evitare disagi agli alunni.
I vandali in azione hanno forzato una finestra lo scorso week- end e imbrattato con la vernice spray il muro esterno al plesso. Nella notte tra martedì e mercoledì è stata forzata una porta-finestra e una volta all’interno i vandali hanno portato via alcuni telecomandi di condizionatori e televisori e imbrattato pareti interne con scritte anche offensive.
Sugli episodi indagano i carabinieri per cercare di risalire ai responsabili.

Il dirigente scolastico Giacomo La Montagna ha subito contattato le forze dell’ordine per segnalare gli episodi. «È la prima volta che accadono simili episodi nella scuola dell’infanzia “Valle Ariana”. Un gesto inqualificabile - commenta il dirigente contattato ieri mattina - Abbiamo segnalato il fatto ai carabinieri che si sono subito attivati per tutti gli accertamenti e contattato anche l’amministrazione comunale per cercare insieme di trovare soluzioni per garantire maggiore sicurezza.
Il plesso non è stato chiuso dopo quanto accaduto, ma abbiamo subito provveduto a far ripulire le aule per garantire lo svolgimento delle attività. Ci dispiace molto per gli atti vandalici registrati. Sono episodi gravi». I militari della Stazione di Boville Ernica hanno avviato le indagini per cercare di dare un nome e un volto ai responsabili.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione