Cerca

Politica

Boville Ernica, Enzo Perciballi: «Mi ricandiderò alle elezioni»

In riferimento a quanto accaduto solo pochi giorni fa, con la sfiducia votata in Consiglio comunale, ha parlato di una scelta «grave e incomprensibile»

Boville Ernica, Enzo Perciballi: «Mi ricandiderò alle elezioni»

Dopo la caduta del Consiglio comunale avvenuta lo scorso venerdì 11 aprile, l'ex sindaco Enzo Perciballi ha annunciato che si ricandiderà al ruolo di primo cittadino di Boville Ernica con la lista “Tu Protagonista”, gruppo civico con cui nel 2018 vinse per la prima volta le elezioni e nel 2023 ottenne il 54% dei consensi. «Mi ricandido per dare ai cittadini la possibilità di giudicare il mio operato amministrativo e politico, per restituire loro la voce che nel 2023 avevano chiaramente espresso. Mi ricandido per difendere quanto fatto in sette anni di Amministrazione, per portare avanti la programmazione delle opere pubbliche, per continuare a lavorare al servizio della cittadinanza. Chi ha deciso di sfiduciarmi di fatto ha sfiduciato i cittadini di Boville che avevano votato con un plebiscito la lista e il sindaco» ha affermato Perciballi.

Parlando di quanto accaduto solo pochi giorni fa, con la sfiducia votata in Consiglio comunale, ha affermato: «Ho sempre svolto il mio mandato con senso di responsabilità, trasparenza e nel pieno rispetto del ruolo istituzionale che i cittadini mi hanno affidato. Ogni scelta compiuta, ogni progetto avviato, ogni decisione presa è stata guidata esclusivamente dalla volontà di perseguire il bene comune e rispondere concretamente ai bisogni dei cittadini. La mozione di sfiducia presentata e votata rappresenta una scelta grave e incomprensibile, un atto esclusivamente politico che ignora i risultati raggiunti, i progetti in corso e soprattutto le reali esigenze dei cittadini. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: il commissariamento dell’ente e l’interruzione di una guida democratica legittimamente eletta».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione