Tante famiglie con bambini e turisti in questi giorni di festa nella splendida riserva naturale del lago di Posta Fibreno. A Ferragosto è arrivata anche una troupe della Rai per filmare il grande afflusso di visitatori.

Il sindaco Adamo Pantano si è detto soddisfatto di vedere «pulsare» il territorio di iniziative che creano un interesse importante attorno alla sua comunità.
«Tante persone sono state a Posta Fibreno il giorno di Ferragosto, ma è da luglio che registriamo una presenza importante di turisti e famiglie che scelgono di trascorrere qualche ora lungo le rive del lago in tutte le sue aree fruibili».

La riserva naturale sta organizzando tutti i weekend, ormai dallo scorso mese e fino al prossimo settembre, eventi per bambini e genitori, con numero limitato e prenotazioni all'interno dell'iniziativa regionale "Parchi del Lazio". Un fine settimana all'insegna della ludoteca verde con attività di gioco-avventura ispirato ai romani di Tolkien. Nani, elfi e hobbit hanno appassionato i più piccoli.

«Questi appuntamenti permettono di svolgere attività all'interno della riserva naturale con il massimo della sicurezza e nel rispetto della normativa anti Covid-19  - ha aggiunto il sindaco Pantano - Siamo molto contenti del grande afflusso che c'è stato finora. Questo permette anche a tutte le attività che hanno sofferto il lockdown dei mesi scorsi di recuperare. Abbiamo cercato di aiutare queste attività consentendo degli spazi all'aperto, vicino i loro locali. Ancora c'è molto da fare per l'accoglienza, noi ce la mettiamo tutta e cerchiamo di migliorare l'offerta per chi sceglie di venire a visitare la riserva naturale del nostro meraviglioso lago».