Cerca

Il caso

Elvio Delicata non si fa vivo. Ma la famiglia spera ancora

Di lui ormai non si hanno più notizie dal 2 luglio, quando fu visto l’ultima volta passeggiare nelle adiacenze del centro storico di Atina

Ancora nessuna traccia di Elvio Delicata. Riprese le ricerche

Elvio Delicata

Elvio Delicata ha compiuto 60 anni lo scorso 11 agosto, ma di lui ormai non si hanno più notizie dal 2 luglio, quando fu visto l’ultima volta passeggiare nelle adiacenze del centro storico di Atina. «Non abbiamo più sue notizie e viviamo giorni dolorosi anche se la speranza di poterlo riabbracciare è sempre viva», ci dicono i familiari sempre in allerta per un suo eventuale avvistamento.

«Abbiamo aspettato con ansia il primo del mese per vedere se fosse stata ritirata la pensione di agosto. Cosa, purtroppo, non avvenuta e che ha aumentato l’angoscia in tutti noi che non disperiamo di ricevere buone notizie», precisano i parenti. Subito dopo la scomparsa, le operazioni di ricerca e soccorso vennero messe in atto da vigili del fuoco, carabinieri della stazione di Atina, volontari della Protezione civile e Polizia locale. Fu setacciata palmo a palmo la collina di Santo Stefano, alle spalle del centro storico, anche con l’ausilio di un drone per le ricerche all’infrarosso e dei cani molecolari. Tutto, però, senza esito. La scomparsa di Elvio approdò anche al programma di Rai Tre “Chi l’ha visto”, dove arrivarono segnalazioni da un po’ tutta Italia, ma furono giudicate inattendibili. Ora, Atina si interroga sul destino che ha sottratto Elvio alla famiglia, con l’anziana madre che non si dà pace. Un destino che il sessantenne non merita.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione