Cerca

Arnara

Li chiudono nella stanza a chiave e li derubano

Furto nella tarda serata di domenica in un’abitazione in via Colle Cellorco. I ladri hanno portato via oggetti in oro. I banditi hanno preso di mira anche un’altra casa che si trova nella stessa zona

carabinieri

Ladri in azione sul territorio di Arnara, in via Colle Cellorco, nella tarda serata di domenica scorsa. Prese di mira due abitazioni, in una delle quali i proprietari sono stati chiusi a chiave in una stanza dai banditi che hanno così potuto agire indisturbati. Portati via oggetti in oro. In un’altra abitazione, sempre nella stessa zona, i malviventi hanno agito approfittando dell’assenza dei proprietari. Soltanto al rientro a casa, l’altro ieri sera, la proprietaria, si è accorta del raid. Rubati oggetti di bigiotteria. Sugli episodi indagano i carabinieri che hanno avviato subito tutti gli accertamenti del caso per cercare di dare un nome e un volto agli autori dei colpi.

I fatti
Intorno alle 21.30 il furto ai danni di una coppia di Arnara in via Colle Cellorco. I banditi si sono intrufolati raggiungendo il balcone del primo piano. Hanno agito mentre i proprietari erano in casa. Per evitare che lanciassero l’allarme e per agire indisturbati, li hanno chiusi a chiave nella stanza dove si trovavano in quel momento e loro hanno raggiunto le altre da dove hanno portato via oggetti in oro. Nell’altro episodio, hanno agito in una casa non abitata in quel momento dalla proprietaria. Proprietaria, però, che domenica sera ha fatto l’amara scoperta. Qualcuno aveva messo a segno il colpo rubando oggetti di bigiotteria. Come succede in simili circostanze, inevitabile anche il tam tam sui gruppi whatsapp e sui social per mettere in guardia i cittadini circa la presenza di ladri sul territorio. Ricordiamo che è importante anche la collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine qualora venissero notati veicoli o individui sospetti. A qualsiasi ora è possibile contattare il numero di emergenza unico 112. Infatti, in alcuni casi, proprio grazie alle segnalazioni dei cittadini, è stato possibile rintracciare i malviventi che avevano compiuto raid in alcune zone della Ciociaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione