Cerca

Anagni

Vaga nei pressi di abitazioni senza ragione. Foglio di via obbligatorio

La misura nell'ambito dei controlli dei carabinieri, che hanno permesso di segnalare diverse persone anche per uso di stupefacenti

Vaga nei pressi di abitazioni senza ragione. Foglio di via obbligatorio

I carabinieri di Anagni, coordinati dal comandante Alessandro Dell'Otto, hanno dato vita a un servizio di controllo straordinario nei giorni scorsi. Durante l'attività, che ha visto l’impiego di 7 pattuglie e 14 militari, i carabinieri hanno proceduto alla identificazione di 63 persone e al controllo di 41 veicoli.

Per un uomo, trovato nei pressi di abitazioni e non in grado di fornire spiegazioni in merito, è scattata immediatamente la proposta di foglio di via obbligatorio. I militari hanno controllato poi i centri di aggregazione giovanile: in alcuni casi hanno approfondito alcune situazioni con perquisizioni, che hanno permesso il rinvenimento e il sequestro di 1,58 grammi di cocaina, 6,68 di hashish, due sigarette artigianali contenenti hashish nonché la segnalazione alla Prefettura di Frosinone di otto persone per l’instaurazione a loro carico del procedimento amministrativo per uso illecito non terapeutico di stupefacenti.

Non è mancato il controllo alla sicurezza stradale con particolare attenzione all'uso del cellulare alla guida: un automobilista è stato trovato mentre parlava al telefono alla guida del proprio mezzo ed è stato sanzionato. Un altro, invece, era privo di RC auto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione