Spazio satira
Anagni
14.07.2025 - 12:00
La bandiera di Forza Italia divelta davanti alla sede di Anagni, in via Vittorio Emanuele. Un atto vandalico? Una bravata? L’accaduto è stato condannato dal partito a cui sono arrivati anche tanti messaggi di solidarietà da parte di esponenti di altri schieramenti politici. Rodolfo Mastroianni, segretario cittadino di Forza Italia Anagni, ha commentato il gesto compiuto nella notte tra sabato e domenica.
Il suo commento in qualità di responsabile comunale di Forza Italia e a nome del sindaco Daniele Natalia, degli assessori, dei consiglieri comunali e del direttivo del partito. «Condanno fermamente il grave episodio verificatosi nella nostra sede di via Vittorio Emanuele ad Anagni. Noi siamo presenti, siamo sul territorio e sentiamo il dovere di condividere con i cittadini i nostri valori, i nostri simboli e soprattutto la nostra volontà di fare politica con passione e dedizione. Ci auguriamo che si sia trattato solo di una bravata, di un gesto isolato e privo di motivazioni politiche. Tuttavia, si tratta comunque di un atto deprecabile, che merita di essere stigmatizzato con forza». Mastroianni sottolinea che «questi episodi non ci scoraggiano. Al contrario, ci motivano a proseguire con ancora maggiore convinzione il nostro percorso politico e amministrativo al servizio della città».
Ferma condanna anche dal segretario provinciale di Forza Italia, Rossella Chiusaroli: «Esprimo profonda indignazione per il vile atto che ha visto la nostra bandiera strappata ad Anagni. Si tratta di un gesto vergognoso, che condanniamo con fermezza. Forza Italia ha sempre portato avanti una politica moderata, inclusiva e rispettosa del confronto democratico. Non abbiamo mai ceduto alla provocazione né all’attacco personale, perché crediamo in una politica fatta di dialogo e contenuti. Esprimo la mia piena solidarietà al partito di Forza Italia di Anagni, al sindaco Daniele Natalia – persona seria e perbene – e al coordinatore cittadino Rodolfo Mastroianni. A loro va il mio sostegno incondizionato. Non ci faremo intimidire. Continueremo a lavorare con determinazione per il bene dei cittadini, a testa alta».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione