Cerca

Anagni

Parcheggio multipiano: buio e poca sicurezza

Molte persone evitano la struttura nelle ore notturne

Parcheggio multipiano: buio e poca sicurezza

Parcheggio multipiano di San Giorgetto al buio; i giovani, soprattutto le ragazze, evitano di utilizzarlo per timore di brutte sorprese, ma il disservizio persiste. Intanto, per liberare il primo piano del parcheggio alla stazione ferroviaria, il carro attrezzi ha prelevato almeno 15 vetture, i cui proprietari dovranno subire il pesante salasso.

Sul multipiano di San Giorgetto la sinistra aveva tuonato: «Un vero scempio. Luogo indecoroso e insicuro quello del multipiano di San Giorgetto. Sporcizia, porte e illuminazione danneggiate. Scala impraticabile e ascensore per disabili chiuso. Lo avevamo denunciato già qualche mese fa ma nulla è cambiato. Tra l’altro la videosorveglianza è danneggiata e dunque anche la sicurezza è a rischio».

Nei fine settimana, il centro cittadino solitamente deserto si rianima, con i giovani attratti dai vari locali. La Ztl inibisce transito e sosta: non resta che lasciare la macchina al multipiano. Ma l’illuminazione del parcheggio funziona ad intermittenza, inoltrarsi nei piani al buio, soprattutto per le donne, è sconsigliabile e proibitivo. Ma non è finita qui. Il parcheggio della stazione ferroviaria, che il programma del project financing prospettava per adeguato da almeno uno o due anni, langue nella desolazione, con inevitabili disagi per i tanti pendolari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione