Spazio satira
Casalattico
14.03.2025 - 18:00
C'è anche un po' di Casalattico nel sangue del campione irlandese di rugby Thomas Clarkson convocato nella nazionale dell’Irlanda per disputare il Torneo Sei Nazioni che domani alle 15.15, allo stadio Olimpico di Roma, vedrà di fronte proprio la sua squadra e quella italiana. Il talentuoso giocatore di rugby irlandese Thomas Clarkson, nato il 22 febbraio 2000, milita nel Leinster e Irlanda ricoprendo il ruolo di giocatore di sostegno.
Convocato per disputare le gare nel Torneo del Sei Nazioni 2025, rappresenta un punto di forza della compagine irlandese.
Thomas porta con sé l’orgoglio delle sue radici: infatti, i parenti da parte di madre sono originari di Casalattico e il nonno si chiamava Domenico Cafolla, mentre la madre, Nina Cafolla, torna ogni estate nel piccolo paese della Valle di Comino per ritrovare parenti, amici e conoscenti. Il nonno Domenico, come molti altri casalatticesi nati nei decenni passati, emigrò oltre Manica per trovare lavoro e fortuna. Ora suo nipote torna in Italia da campione di rugby per l’orgoglio dell’intera comunità di Casalattico e della Valle di Comino, terra che da sempre si distingue per i successi che i suoi figli raggiungono nei vari settori delle arti, professioni e, con Thomas Clarkson, dello sport.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione