Cerca

Pallacanestro

Ferentino scende in campo a Mondragone

Obiettivo dei gigliati di Lulli: muovere la classifica. Palla a due alle 19

Ferentino scende in campo a Mondragone

Archiviata la gara casalinga con il Cagliari nel settimo turno del campionato di Serie B interregionale, la FMC Basket Ferentino 1977 proseguirà il suo cammino con la sfida sul parquet di Mondragone, con palla a due alle ore 19 di oggi.
Gli amaranto dovranno produrre una prestazione di alto profilo, giocando dal primo all’ultimo possesso con la giusta attitudine nell’ennesima partita insidiosa, in cui fondamentali saranno tanto l’atteggiamento, quanto i fattori tecnici e tattici.
Quella campana, fortemente cambiata rispetto alla passata stagione, è una squadra giovane, che gioca un basket aggressiva e veloce, importante per i ciociari non far accendere ed entusiasmare gli avversari. Diverse le pedine che hanno le qualità per incidere nell’arco dei quaranta minuti, con il playmaker Peluso e la guardia Di Febo le principali bocche di fuoco a disposizione dell’head coach Farina, coadiuvati dalla pericolosità degli esterni Dovera e Coralic.
Nello spot di ala la coppia formata da Poska e dal confermato Verazzo, con la fisicità e l’atletismo dei lunghi Tolino e Seye nel pitturato, che gli amaranto dovranno contenere soprattutto a rimbalzo, una delle chiavi del match.
A chiudere le rotazioni la pattuglia dei giovani Sauro, Sannino, Grassi e Savarese. Una gara che si preannuncia combattuta sia sul piano tecnico quanto sul piano agonistico, quella che attende i ferentinati: i ragazzi con al timone l’allenatore Lulli dovranno affrontare la contesa con durezza fisica e mentale per tornare in Ciociaria con due punti in più. Le ultime uscite hanno rallentato la corsa dei gigliati, che punteranno a rimetterla in moto già nella gara odierna, per risalire in graduatoria. Quattro, i punti degli amaranto rimediati nelle due vittorie con L’Aquila (in casa) e San Paolo Ostiense (lontano da PonteGrande), mentre il Centro Basket Mondragone ha collezionato sin qui solo il successo interno ai danni del Pescara Basket, vendendo cara la pelle anche con la capolista Amatori Pescara.
Due formazioni accumunate dallo stesso destino, reduci entrambe da un referto giallo e che arrivano al rilascio del gettone con la voglia di riscatto. Ferentino vedeva sfumare nel finale la vittoria davanti ai propri tifosi nell’ultima giornata, in una gara intensa risolta nei secondi conclusivi, con l’inerzia a cambiare più volte nell’arco dei quattro spezzoni, arrivando dopo 20’ sul 36-32.
Un vantaggio dei ferentinati che veniva neutralizzato dai cagliaritani dell’Esperia fino al +4 del quarantesimo (65-69). La formazione campana arriva al match con la FMC dallo stop esterno con la corazzata capitolina della Carver.
Una gara indirizzata dai locali nel primo scorcio, con Tolino e soci che risalivano fino al -10 al termine dei trenta (65-55) con un ultimo parziale in equilibrio che premia la formazione di casa.
L’incontro che vede opporsi il Centro Basket Mondragone alla FMC Basket Ferentino nella cornice del Palazzetto dello sport di via Don Adelchi Fantini, sarà diretto dai fischietti Pastore e Zambotto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione