Acuto
27.06.2025 - 12:35
Due comunità in lutto, Acuto e Fiuggi, per la morte di Roberto Bernardini, il trentaseienne morto mercoledì scorso in un incidente stradale avvenuto a Roma, in via Collatina, a Ponte di Nona, all’altezza di via di Salone. L’uomo era originario della città termale, molto conosciuto anche ad Acuto. I funerali si svolgeranno infatti nella giornata di lunedì 30 giugno alle ore 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta ad Acuto.
Da cinque anni Roberto si era trasferito nella capitale, dove viveva con la compagna e dove lavorava nel mondo della security. Lo scontro è avvenuto tra lo scooter che guidava il trentaseienne e due auto. Troppo gravi le ferite riportate da Bernardini. Inutili i soccorsi. Sul posto, oltre ai medici del 118, sono intervenuti gli agenti del gruppo Torri della polizia locale che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’impatto con le due auto non ha lasciato scampo al trentaseienne, provocandogli ferite e traumi gravissimi. Arrivata la chiamata al 112, con la richiesta urgente d'intervento, sul posto è giunto il personale sanitario con l'ambulanza, che lo ha trasportato in condizioni critiche all'ospedale Casilino. dove è deceduto poco dopo. Presenti per i rilievi di rito gli agenti della polizia locale di Roma Capitale con il Gruppo Torri, che hanno svolto gli accertamenti. I veicoli sono stati sequestrati.
Il trentaseienne lavorava nel mondo della security da circa 5 anni e viveva a Roma. In precedenza è stato imprenditore edile. Ragazzo molto apprezzato dalle comunità di Acuto e di Fiuggi. Viveva infatti nella zona che si trova vicino alla strada provinciale che collega i due paesi. A Fiuggi vivono i suoi familiari e amici. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari, tra cui quello del sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini e del primo cittadino di Acuto, Augusto Agostini, a nome delle rispettive amministrazioni comunali e della cittadinanza. Numerosi anche i post sui social degli amici che lo ricordano con grande stima e affetto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione