Cerca

A Villa Latina concerto di Capodanno con il sestetto Consort

A Villa Latina concerto di Capodanno con il sestetto Consort

Villa Latina

A Villa Latina concerto di Capodanno con il sestetto Consort

Si terrà sabato 2 gennaio 2016, alle ore 19.00 presso la Chiesa SS. Assunta di Villa Latina, il concerto del Sestetto Consort.Organizzato dal Comune di Villa Latina e dalla Proloco A. Valente insieme all'Associazione Calamus di Picinisco, con il patrocinio della Parrocchia Ss. Annunziata e dell'Associazione Giovani Arper, con il supporto della Banca Popolare del Cassinate, l'appuntamento sarà l'occasione per ascoltare una formazione di grandissimo spessore artistico e degustare inoltre i piatti tipici del nostro territorio.Il sestetto Consort, formato dai maestri Bruno Lombardi al flauto, Nadia Rossi al flauto, Dionisio Gualdini al fagotto, Claudio Nardecchia al basso e Giuseppina Antonucci al pianoforte, vedrà come ospite speciale la soprano Eleonora Caliciotti.

La formazione nasce nel 2012 dall'incontro tra il Quartetto Consort e il M° Bruno Paolo Lombardi, già flautista e ottavino dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino.Per l'originalità, la particolarità del repertorio e per l'intesa musicale tra i componenti, il gruppo è stato invitato a suonare presso importanti istituzioni e rassegne musicali . I membri del Quintetto alternano l'attività cameristica, alle collaborazioni con prestigiose formazioni e orchestre italiane e straniere. Sono stati singolarmente premiati in numerosi concorsi nazionali e internazionali tra i quali Stresa, Capri, Roma Aventino, Aram, Viareggio ed hanno effettuato registrazioni per la Rai, Edipan, Musikstrasse, Radio Vaticana, Canale 5, Emi Publishing, Ares.Un sodalizio tra musicisti legati dalla stessa passione e da una rara empatia umana e professionale che si è rivelata molto importante per esprimere al meglio l'affinità musicale che li unisce. La voce del quintetto è quella del sopranoEleonora Caliciotti.

NAPOLI - BUENOS AIRES è la nuova proposta del SESTETTO Consort e nasce dall'idea di dedicare al vasto repertorio della canzone napoletana e al tango argentino un omaggio sincero e inconsueto. Quando nell'Ottocento dal porto di Napoli partivano i nostri emigranti trasportavano un ospite assai speciale: la musica, veicolo di storia ed emozioni, che diventa prezioso strumento di comunicazione e ha creato un misterioso filo rosso che lega Napoli a Buenos Aires.Per informazioni è possibile consultare il sito dell'Associazione Calamus www.calamusit o visitare la sua pagina Facebook.

L'ingresso al concerto è gratuito.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione