Cerca

Grande successo per l'evento culturale "Premio al Lettore"

Grande successo per l'evento culturale "Premio al Lettore"

Anagni

Grande successo per l'evento culturale "Premio al Lettore"

Grande successo per ilPremio al Lettore, l'evento culturale promosso dalSistema Bibliotecario e Documentario della Valle del Saccochesi è svolto sabato scorsoad Anagni.La manifestazione è uno dei più importanti appuntamenti culturali dell'intera Provincia, e si è tenuta anche quest'anno proprio in occasione dellaGiornata Mondiale del libro.

Sabato 23 Aprile,la Quinta edizionedel “Premio” ha coinvolto gli appassionati di libri edi lettori di tutte le età. Presso laSala della Ragione del Comune di Anagni, i 34 lettori più assidui dell'intero Sistema, nelle categorie Junior e Senior, sono statipremiati con una targa eun buono di acquisto libri del valore di 150 €. Inoltre, sono stati premiati i 2 lettori che hanno scritto il Miglior Risvolto di Copertina.

IlPresidente Danilo Collepardiha aperto la manifestazione ricordando l'importanza della lettura e della diffusione della cultura soprattutto tra i più piccoli, ed è proprio ilSistema Bibliotecario e Documentario della Valle del Sacco a fornirne i mezzi.

Tra gliospiti dell'edizione2016del Premio al Lettore, fumettisti e autori comeDaniele Bigliardo, disegnatore di Dylan Dog che ha illustrato passi di ShakespeareeMiguel de Cervantesinterpretati dai"Gatti Ostinati":Davide Fischanger e Cataldo Nalli.Irene Ndongosi, scrittrice italiana di origine congolese, vincitrice della IV Edizione del premio "Il Segnalibro" e Eleonora Mazzoni, attrice e scrittrice, hanno ricordato l'importanza della lettura per l'apertura della mente, raccontando in prima persona le loro esperienze.Mentre ipiù piccoli sono stati coinvolti nei laboratori tematici e incontri organizzati con Gloria Francella e Paola Parlato della rivista "Pepe Verde".

La manifestazione già dal mattino del 23 aprile ha coinvolto i lettori con attività diffuse come mostre nei luoghi di principale interesse culturale della città, puntamenti telescopici e il mercatino dei libri previsto anche per la giornata di domenica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione