Cerca

Sport

Campioni... La casa dell'amicizia alza il trofeo

Il torneo ha chiuso la fase del regionale che ha visto la vittoria della formazione guidata da mister Latini

Hanno alzato il trofeo della “Coppa del Sorriso”. Hanno portato sul campo della “Totti Soccer School” di Ostia la grinta, la determinazione e la passione e per il calcio che li hanno sempre contraddistinti. La squadra della Casa dell’Amicizia di Ceccano ha raggiunto uno dei suoi obiettivi: trionfare al torneo regionale di calcio a 5 integrato per atleti con disabilità intellettivo-relazionale (con un partner normodotato in campo) organizzato dal CSI di Roma. La vittoria è il risultato di un lavoro duro e costante, fatto di allenamenti, sacrifici e dedizione.

Sabato scorso la finale. La squadra ciociara ha superato il Blue Star con un risultato di 3-2. È riuscita a ribaltare lo svantaggio di 2-0 nel primo tempo e a vincere la partita grazie a un gol del bomber Stefano Etelmondi a tre minuti dalla fine. I tifosi venuti da Frosinone con un pullman hanno festeggiato la vittoria della squadra. Orgogliosi, oltre a mister Daniele Latini, anche i partner Alessandra Giammaria e Massimo Latini, i dirigenti della squadra Irene Marcoccia e Paolo Malandrucco.

«È stata un’esperienza incredibile - dichiara l’allenatore Latini - Venivamo da tre partecipazioni passate e tre secondi posti. Quest'anno c'era una magia che ci accompagnava, la netta sensazione che potevamo finalmente vincere. Una piccola realtà provinciale ha “dettato legge" in campo e fuori di fronte a realtà strutturate e piu grandi di noi, “colossi romani”, che hanno esperienza e tradizione nel settore. Il sostegno della Diocesi, di Diaconia e di tutti i tifosi, che sono stati la nostra arma segreta, hanno permesso alla Casa dell’Amicizia di diventare campione regionale. Il Campo Libero, sponsor ufficiale della squadra e titolare dell impianto sportivo che ospita allenamenti e partite, ha dimostrato ancora una volta l’attenzione sul territorio al tema della disabilità nello sport. “O vinci o impari”, questo il nostro motto. E stavolta abbiamo vinto».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione