Una prova memorabile quella messa in campo dal Club Scherma Frosinone ad Ariccia, dove si è svolto il Campionato Regionale della categoria Under 14.
Il podio della competizione si è colorato dei colori frusinati grazie a due meritatissimi secondi posti: nella categoria Allieve quello di Ginevra Liburdi e nelle Bambine, quello di Maria Antonietta Pisani. Due risultati eccellenti, frutto della gara brillante delle giovanissime atlete che vengono entrambe incoronate vicecampionesse regionali. Brava anche Chanel Mattacola, che si è scontrata alle dirette con Pisani, cedendo il passo alla compagna di sala.
Soddisfazione anche per l’agguerrito Riccardo Cedrone, che nei Ragazzi raggiunge la finale a otto e conquista un bel settimo posto. Sempre nei Ragazzi, in pedana c’erano Mattia Oddi, Cristian Moreschi e Leonardo Trulli. Negli Allievi bella la prova di Piergiorgio Santucci che si arresta a un passo dalla finale a otto.
Tutti gli atleti e le atlete coinvolte hanno portato in pedana una bella scherma e dimostrato un controllo della gara che segna un deciso cambio di passo rispetto alla competizione precedente. «Siamo contenti e orgogliosi del lavoro che si sta facendo con il vivaio della Scherma Frosinone», dice il maestro Gian Filippo Di Nucci, che guida il team tecnico del club insieme a Sara Ferri e Daniele Catallo.
E aggiunge: «Sta crescendo un bel gruppo, composto da ragazze e ragazzi seri e determinati capaci di impegnarsi a fondo. La strada è quella giusta, i risultati lo confermano, e siamo ben determinati a continuare sulla stessa direttiva».