Spazio satira
La gara
19.01.2025 - 11:34
Una kermesse di grandi soddisfazioni per il Club Scherma Frosinone, che ha conquistato importanti risultati alla Seconda Prova Interregionale GPG svoltasi a Foligno. La competizione, che ha visto sfidarsi i migliori atleti Under 14 di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, ha consacrato il talento dei giovani schermidori frusinati.
Particolarmente brillante la performance nella Categoria Bambine, nella quale Maria Antonietta Pisani ha conquistato un meritatissimo secondo posto. Questo risultato, che segue l'ottima prestazione alla Prova Nazionale di Ravenna dello scorso dicembre, conferma la Pisani come un'atleta di grande talento e maturità. A completare il trionfo frusinate, l'esordiente Emma Biribicchi si è subito distinta, aggiudicandosi un eccellente terzo posto. Un doppio podio che riempie di orgoglio il club. Da segnalare anche la buona prova di Chanel Mattacola, fermatasi alle dirette in uno scontro con la compagna di squadra Biribicchi.
Anche nella Categoria Allievi sono arrivati segnali positivi. Piergiorgio Santucci, al rientro dopo un infortunio, ha raggiunto un buon piazzamento ai sedicesimi. Buone prove anche per Riccardo Cedrone, Mattia Oddi, Cristian Moreschi e Leonardo Tulli, che seguono Santucci in classifica. Nella Categoria Allieve, Ginevra Liburdi ha sfiorato l'ingresso nei sedici.
Grande la soddisfazione espressa dal maestro Gianfilippo Di Nucci, che ha sottolineato l'impegno di atleti e staff tecnico: "Il club sta crescendo nei numeri e nei risultati, anche grazie alla determinazione e all'impegno della maestra Sara Ferri e dell'istruttore Daniele Catallo. Gli obiettivi raggiunti sono incoraggianti, ci ripagano degli sforzi e dimostrano che siamo sulla strada giusta. La Scherma Frosinone si conferma una realtà sportiva importante e competitiva, non solo a livello regionale".
In sintesi, la trasferta a Foligno ha rappresentato un vero successo per la Scherma Frosinone, che si conferma fucina di talenti e realtà di spicco nel panorama schermistico giovanile. I risultati ottenuti sono un chiaro segnale del lavoro di qualità svolto da atleti, maestri e staff, e pongono le basi per un futuro ricco di successi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione