Cerca

Calcio Promozione

Anitrella Calcio 70 anni di storia

Il "pagellone" dei neroverdi

In questi giorni l'Anitrella festeggia il 70° anno di fondazione. Sono previste per l'occasione giornate di sport da trascorrere insieme a familiari e amici allo stadio. Questo il programma dettagliato degli eventi in programma.

A.C.D. Anitrella – 70’s Anniversary 1995 - 2025  At the “Liri Stadium”
2 Gennaio ore 18:30 
Apertura mostra storica A.C.D. Anitrella.
3 Gennaio ore 14:00
Torneo categoria Pulcini con la partecipazione di A.C.D. Anitrella, Cassino Calcio 
4 Gennaio ore 14:00
Torneo juniores under 19 con la partecipazione di A.C.D. Anitrella, Atletico Veroli, Isola del Liri 1925 

Queste invece le pagelle dei neroverdi dopo la prima parte di campionato.

Petriglia Gianmarco 6,5: portiere dalle indiscusse capacità, con i suoi interventi ha tenuto spesso a galla il team nero-verde. Para-rigori come pochi nel raggruppamento D rappresenta una sicurezza per l’intero reparto difensivo anitrellese. Ultimamente ha pagato qualche problema fisico di troppo.
Bietti Alessandro 6: dalle sue scorribande sulla corsia di competenze spesso nascono azioni da gol per gli attaccanti dell’Anitrella. Attento nella fase difensiva anche se ha ampi margini di miglioramento.  
Fragiotta Cristian 6: in avvio di stagione è risultato il più positivo in fase di disimpegno per poi subire un’involuzione come il resto della squadra nell’ultimo periodo. Decisivo nel derby con il Città Monte San Giovanni Campano grazie al gol nel finale di gara.  
Panaccione Marco 6: il suo rendimento possiamo considerarlo sufficiente per impegno e senso della posizione. Bada maggiormente alla fase difensiva rispetto alla spinta in fase di ripartenza.  
Vitali Gianmarco 6: elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di mister Strambi. In questo primo scorcio di stagione è stato falcidiato da una serie di infortuni che non lo hanno resto disponibile in diversi frangenti. Il suo rientro al 100% servirà ad alzare il rendimento della squadra.  
Pirone Mirco 6: altro elemento voluto fortemente dal tecnico di Alatri. Nel tridente difensivo con Cristian Fragiotta e Berardi ha disputato un buon avvio di stagione ma anche da lui ci attendiamo molto di più! 
Berardi Stefano 6,5: elemento esperto ed affidabile, viste le precedenti esperienze in categorie superiori, guida alla perfezione il reparto difensivo. Può dare tanto alla squadra visto il suo blasone e la sua personalità.    
Pappalardo Simone 6,5: uno stantuffo spesso imprendibile sulla corsia di destra. Tra i più positivi e costanti dall’inizio del campionato. Anche per lui un gol nel derby monticiano. In costante crescita! 
Restante Giorgio 6,5: il faro che illumina la scena dello spartito proposto da mister Strambi. Giocatore che trovi in ogni parte del campo pronto a far ripartire l’azione con maestria, tecnica e velocità. 
Tarabonelli Alessio 5,5: bomber di razza, sempre in doppia cifra negli anni precedenti, quest’anno sta pagando fortemente l’infortunio patito nel corso della preparazione pre-campionato. Ci mette tanto impegno ma un solo gol messo a segno finora (contro la sua ex squadra dell’Alatri-Guarcino) rappresenta un magro bottino per un attaccante del suo valore. Siamo certi che con la giusta condizione fisico-atletica disputerà un grande girone di ritorno!
Simone Emanuele 6,5: il migliore in assoluto dalla tre-quarti in su! Elemento che ha nelle corde grande visione di gioco, senso del gol e tecnica sopraffina. Giocatore che spesso ha fatto la differenza. 
Gesuale Andrea 5,5: anche da lui ci si attende molto di più perché ne ha le capacità. Giocatore estroso che ha messo a segno alcuni gol pesanti ma può e deve fare ancora meglio. E siamo certi che lo farà nella seconda parte della stagione.  
Massimiani Cristian 6: nell’analisi complessiva della sua avventura in maglia nero-verde ci sentiamo di attribuirgli la sufficienza. Altro giocatore voluto dal tecnico che può e deve fare meglio! 
Di Vito Francesco 6: poco utilizzato nel corso della prima parte della stagione, quando è stato chiamato in causa ha saputo rispondere presente. 
Liberatori Simone 6: impiegato in Coppa Italia ha dimostrato di essere un ottimo supporto per il titolarissimo Petriglia. Uomo spogliatoio. 
Belli Fabrizio 6: elemento imprescindibile da diverse stagioni a questa parte. Giocatore sempre attento ad incoraggiare i compagni di squadra e pronto a dire la sua quando viene chiamato in causa.   
Fragiotta Michele 6: il suo minutaggio non è stato elevato ma quando è stato impiegato ha saputo ripagare la fiducia dell’allenatore.
Tomaselli Celestino s.v.: ingaggiato da dieci giorni, l’esperto attaccante Ciociaro si è messo subito a disposizione di mister Strambi. All’esordio, in casa della Vivace Grottaferrata, gli è stato annullato un gol che ai più è sembrato regolare. Ma saprà ripetersi in futuro, ne siamo certi!  
Coratti Mario s.v. 
Gesuale Manuel s.v.
Silvestri s.v. 
Viti Nicolò s.v.
Allenatore: mister Riccardo Strambi 7,5: ha riportato serenità nell’ambiente anitrellese ed ottima organizzazione di gioco. Non lascia nulla al caso, né in allenamento, né in partita dimostrando competenza e voglia di migliorare! Ultime uscite stagionali a parte è stato un piacere assistere alle gare della sua squadra che si è proposta sul terreno di gioco con il piglio di chi sa cosa deve fare. Siamo convinti che sentiremo parlare molto di questo allenatore in categorie superiori… 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione