Spazio satira
Sora
04.05.2025 - 08:26
Un bel gol quando in campo scendono solidarietà e sport. Nella giornata di ieri, la “Nazionale Calcio Tv e Social”, è scesa sul terreno di gioco dello stadio Tomei di Sora per sostenere Fratres, Donatori di Sangue Frosinone. Tanti i volti noti del mondo televisivo e dei social media che si sono sfidati in un’amichevole con cittadini di Sora: l'intero incasso della giornata sarà devoluto all’associazione Fratres, impegnata tutto l’anno nella raccolta del sangue.
In campo per la formazione “vip” Marco “Baz” Bazzoni del programma Colorado, per “UfoZero2” Alessio Colucci e Luca Sciarillo e anche il cantautore Federico Stragà. Capitano per la squadra di Sora il sindaco Luca Di Stefano con la maglia numero dieci. Capitano per la “Nazionale Calcio Tv e Social” invece è stato Andrea Pisani cabarettista, attore e youtuber italiano. Entrambi hanno parlato dell’importanza del fare solidarietà, dello scendere in campo per raccogliere fondi per associazioni di rilievo e sempre per una giusta causa. La gara è terminata 3-1 per la Fratres: un gol lo ha segnato proprio il sindaco Di Stefano, poi Fava e Savona. La rete per la nazionale "vip" è di Michele Rapolla.
In apertura dell’incontro Francesco Perna per tutti “Crispino” ha speso parole per il suo libro, un viaggio di andata e ritorno dello stesso atleta handbike. La presidente della Fratres Donatori di Sangue Frosinone, Angela Izzizzari, ringraziando i presenti, ha sottolineato l’importanza della donazione di sangue.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione