Cerca

La rassegna

Sanremo 2019, la città dei fiori in fibrillazione. Febbre alta per la kermesse

Tra poco più di quarantottore prenderà ufficialmente il via, al teatro Ariston, la sessantanovesima edizione del Festival della canzone italiana su Rai Uno

Tra poco più di quarantottore prenderà ufficialmente il via la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. La città dei fiori è in fibrillazione per un appuntamento che trasformerà la riviera ligure nella casa della canzone italiana.

Ma se l'allegria e la musica la fanno da padrone in ogni angolo della città, l'attenzione è tutta rivolta allo storico teatro Ariston dove proseguono a ritmo serrato le prove dei cantanti in gara e dei super ospiti. Palcoscenico blindato per non svelare nessuna delle molte performance che il direttore (o "dittatore" come si è soprannominato) artistico Claudio Baglioni sta preparando.
Dopo aver reso noti i nomi dei big in gara con i relativi brani si è iniziato a comporre il puzzle dei super ospiti. E giorno dopo giorno la lista dei numeri uno della musica italiana che calcheranno il palcoscenico di Sanremo è aumentato enormemente. Attesissimi Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia, Luciano Ligabue, Antonello Venditti, Elisa, Fiorella Mannoia ed Eros Ramazzotti.

Ma non solo cantanti. È delle ultime ore la conferma della partecipazione di Antonella Clerici (che presenterà il suo "Sanremo Young"), di Simona Ventura (pronta a lanciare la nuova edizione di "The Voice") oltre a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Il Festival di Sanremo inizierà martedì sera alle 20.30 con la prima delle cinque dirette su Raiuno. Ma per conoscere i dettagli sul cast completo degli ospiti, su quando si esibiranno all'Ariston e sulle uscite dei cantanti in gara bisognerà attendere domani. Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa di apertura del Festival e in quell'occasione il patron Claudio Baglioni e i conduttori Virginia Raffaele e Claudio Bisio sveleranno tutti i dettagli di questa sessantanovesima edizione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione