Spazio satira
Welfare
11.08.2020 - 17:00
La Regione Lazio stanzia 300.000 euro a sostegno dei cittadini affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, con un indicatore Isee fino a 15.000 euro. L'importo massimo del contributo da erogare a ciascun beneficiario è pari a 2.000 euro annui.
A darne notizia è l'assessore regionale alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli.
«La Regione Lazio – spiega l'assessore Troncarelli – si conferma al fianco dei cittadini affetti da patologie oncologiche».
Possono accedere al contributo economico i residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali e le cui patologie sono certificate, oppure pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianti, a controlli periodici, a interventi e ricoveri.
Per ottenere il contributo, le Aziende sanitarie locali entro il 31 luglio di ciascun anno emanano un avviso pubblico rivolto ai cittadini in possesso dei necessari requisiti che dovranno presentare formale richiesta. L'avviso scadrà il 31 ottobre.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione