La proposta
14.03.2020 - 11:00
Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani è stato promotore, insieme ai primi cittadini dei capoluoghi del Lazio, Damiano Coletta (Latina), Giovanni Arena (Viterbo) e Antonio Cicchetti (Rieti), della proposta per rendere obbligatoria la destinazione ovvero la riconversione immediata, in reparti di terapia intensiva, di una quota delle cliniche private e dei reparti ospedalieri di piccole dimensioni, recentemente dismessi, nelle province del Lazio.
La richiesta è stata resa formale e sottoscritta, dunque, dai sindaci dei capoluoghi nella qualità di presidenti delle conferenze locali della sanità. Proposta inoltrata al presidente del consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, oltre che al presidente e al vicepresidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti e Daniele Leodori, e all'assessore regionale alla sanità Alessio Amato.
Nella proposta si chiedono mille posti di terapia intensiva in più nel Lazio per i pazienti Covid-19. Cento dei quali in provincia di Frosinone. Nei giorni scorsi Nicola Ottaviani era stato chiaro, chiedendo alla Regione Lazio provvedimenti autorativi in questo senso. Senza cioè contrattazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione