Cerca

L'evento

Unindustria, Salvini diserta l'Assemblea generale: Boccia e Tortoriello a bocca asciutta

Il ministro dell'interno snobba il più importante appuntamento annuale degli industriali: pochi minuti fa l'annuncio che non sarà presente alla kermesse

Che qualcosa potesse andare storto si intuiva dall'ultimo comunicato di ieri in cui si preannunciavano oltre 1000 imprenditori presenti all'assise odierna di Confindustria in corso di svolgimento all'Auditorium della Tecnica a Roma. Quasi a volersi appellare al vice-presidente del Consiglio per non farsi snobbare proprio nel giorno del più importante appuntamento annuale.

E in realtà i brutti presagi si sono trasformati in realtà quando Matteo Salvini, qualche minuto fa, ha annunciato il suo forfait all'assemblea che aveva già assistito agli interventi di Tortoriello, Boccia e Zingaretti. Salvini ha comunicato la propria indisponibilità proprio mentre sul palco era salito il presidente del Consiglio Europeo, Antonio Tajani.
Un brutto colpo per Confindustria e per i propri associati. A giudicare dalla delusione dei tanti che speravano nell'avvio di un dialogo costruttivo con l'uomo forte della Lega e del Governo Conte.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione