Il caso
26.09.2018 - 18:00
Dai banchi dell'opposizione il consigliere Fabrizio Pintori critica la scelta dell'amministrazione De Donatis che ha deciso di recuperare domenica scorsa il mercato che si sarebbe dovuto svolgere il giorno di San Rocco. «Si è trattato di un mercato sottotono, con molte bancarelle in meno rispetto a un qualunque giovedì invernale e, come c'era da aspettarsi, l'affluenza della gente è stata bassissima.
"Purtroppo, l'amministrazione De Donatis va avanti senza ascoltare il benché minimo suggerimento da parte di chi è direttamente coinvolto, con un atteggiamento di totale chiusura alle proposte formulate dall'opposizione, ma cosa ancor più grave non ascoltando nemmeno le istanze provenienti dalla gente -ha proseguito Pintori- È proprio vero che: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Ormai la maggioranza guidata dal sindaco De Donatis è arroccata nella sua torre d'avorio, totalmente estranea a quanto avviene in città e non consapevole dei problemi da affrontare per ridarle slancio.
Purtroppo a farne le spese sono sempre i cittadini. Ieri è toccato anche alle famiglie che devono iscrivere i figli all'asilo nido comunale. Oggi è toccato agli ambulanti, domani toccherà a qualcun altro. Sono questi comportamenti, incomprensibili ai più, che allontanano i cittadini dalla politica, che al posto di essere autoreferenziale deve come primo passo, necessario per ripartire e rivitalizzarsi, ascoltare la gente», ha concluso il consigliere di minoranza Fabrizio Pintori.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione