Cerca

Frosinone

Via libera a Sergio Crescenzi assessore

Pochi minuti fa la decisione di Fratelli d’Italia. Ora Mastrangeli gli attribuirà le deleghe alla Polizia municipale. E ridarà le piene competenze a Turriziani e Geralico

Ci siamo. Pochi minuti fa c’è stato il via libera di Fratelli d’Italia all’indicazione di Sergio Crescenzi assessore. A questo punto il sindaco Riccardo Mastrangeli, una volta che avrà l’ufficializzazione del nome, attribuirà a Crescenzi le deleghe alla Polizia municipale. E molto probabilmente restituirà le deleghe agli altri due assessori del partito di Giorgia Meloni: i servizi sociali ad Alessia Turriziani, la cultura a Simona Geralico. Deleghe che aveva revocato il trenta dicembre scorso, nel pieno della crisi politica. Sergio Crescenzi fa riferimento all’area del parlamentare Aldo Mattia. In questo modo viene data attuazione ad un accordo siglato nel corso del congresso cittadino di FdI. Come consigliere, al posto di Crescenzi, entrerà Franco Napoli.

Si chiude quindi una parte dell’operazione “ricucitura”. Bisognerà attendere, invece, per quanto concerne il secondo assessorato della Lista per Frosinone del vicesindaco Antonio Scaccia. La civica si riunirà e sarà l’assemblea della stessa a dare l’indicazione. Secondo quello che stabilisce lo statuto interno. Ma sul piano politico il problema è che la Lista per Frosinone dovrà esprimere una donna per i meccanismi delle quote rosa. E il nome non c’è. Anzi, secondo alcuni esponenti (per esempio il consigliere Corrado Renzi) sarebbe preferibile l’indicazione di un uomo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione