Cerca

Consiglio comunale di Frosinone

Forza Italia: fallito il modello Mastrangeli

Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia: «Senza di noi le delibere non sarebbero state approvate»

Nel consiglio comunale svolto ieri a Frosinone, Forza Italia ha votato convintamente e contribuito all'approvazione di alcuni provvedimenti di interesse esclusivo per la città. Le delibere approvate riguardano 4 punti: l'acquisizione al patrimonio comunale di un'area della città ai fini della realizzazione di un percorso ciclo-pedonale, l'acquisizione del terreno distinto in catasto al Foglio 60 particella 206, la riduzione della fascia di rispetto dell'attuale cimitero comunale in località Colle Cottorino e la mozione per il trasporto ferroviario che prevede fermate e corse dirette andata e ritorno nel tratto Frosinone-Roma.

Come specificato da Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia, «tutte le delibere approvate sono state pensate e votate nell’esclusivo interesse della città e dei suoi cittadini, con l’obiettivo di migliorare mobilità, sicurezza e qualità della vita. È doveroso sottolineare un fatto politico semplice e incontrovertibile: le delibere approvate non sono il frutto di un monocolore politico, ma di un voto trasversale che ha visto determinante l’apporto di altri 11 consiglieri».


«La verità politica è chiara - continuano -: la maggioranza costruita sul modello Mastrangeli non esiste più. Le difficoltà
di governo, la necessità di ricorrere a voti trasversali e la perdita di coesione interna dimostrano che quel modello è stato un fallimento. Continuare a nascondere questa realtà dietro ringraziamenti selettivi o retorica di facciata non serve alla città.
Per questo Forza Italia Frosinone chiede con fermezza un azzeramento totale dell’esecutivo e l’avvio immediato di una fase di rilancio programmatico di fine consiliatura: un documento politico-amministrativo chiaro, condiviso e operativo, che rimetta al centro priorità concrete per la città e restituisca credibilità all’azione di governo. In conclusione, ieri abbiamo dimostrato che il nostro partito è capace di tradurre le idee in atti amministrativi concreti. Continueremo a lavorare con determinazione per mettere al centro gli interessi dei cittadini, promuovendo proposte concrete e chiedendo trasparenza e responsabilità a chi governa». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione