Referendum
26.05.2025 - 18:36
«Andiamo a votare in massa e votiamo cinque Sì». Questo l'invito agli elettori del presidente del Pd del Lazio e fondatore della corrente Pensare democratico, Francesco De Angelis, presente questa mattina a Ripi e a San Giorgio a Liri, dove sono stati allestiti gazebo con materiale informativo a sostegno dei referendum previsti per domenica 8 e lunedì 9 giugno.
Il primo quesito chiede l’abrogazione della disciplina sui licenziamenti del contratto a tutele crescenti del Jobs Act. Oggi, nelle aziende con più di 15 dipendenti, la norma impedisce al lavoratore licenziato in modo illegittimo di essere reintegrato.
«Ci troviamo di fronte a una grande occasione - sottolinea De Angelis - perché con questo voto possiamo andare a contrastare la precarietà, aumentare la sicurezza sul lavoro e riconoscere la richiesta di cittadinanza a chi ha la residenza da cinque anni, come molti ragazzi nati e cresciuti in Italia. Basta un Sì per dire basta al lavoro precario e per fermare la giungla dei contratti a termine».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione