Cerca

La giornata

Conte a Frosinone per Marzi sindaco. E Francesco, 12 anni, gli consegna una lettera: il video

Giuseppe Conte al sostegno del candidato del Campo Largo, Domenico Marzi. Sin, rifiuti, sicurezza nelle scuole tra i principali argomenti. E la dura replica a Calenda

Continuano le visite dei Big a Frosinone, in vista della tornata elettorale del prossimo 12 giugno. Oggi è stata la volta di Giuseppe Conte, nel capoluogo per sostenere la candidatura di Domenico Marzi. Il presidente del Movimento 5 stelle si è espresso sull'alleanza con il Pd, sulla perimetrazione del Sin e sulla gestione dei rifiuti, invitando ad abbandonare i vecchi modelli e ad abbracciare un'economia circolare.

A stretto giro la replica a Carlo Calenda, che, in visita a Frosinone qualche giorno fa, aveva dichiarato che nemmeno su Marte darebbe incarichi di governo ai pentastellati e, in caso di ballottaggio alle comunali, sarebbe preferibile Fratelli d'Italia. «Se Carlo Calenda dice che preferisce fratelli d'Italia al Movimento 5 stelle - controbatte Conte - io gli consiglio di andare a vivere su Marte in compagnia della Meloni».

Il presidente ha poi parlato dell'importanza della sicurezza nelle scuole, in risposta a una lettera consegnatagli da un bambino, che ha poi invitato a salire sul palco. Si è detto soddisfatto il candidato a sindaco del Campo Largo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione