Spazio satira
Festa della mamma
09.05.2025 - 14:28
Nel giorno della Festa della Mamma, Poste Italiane celebra questa importante ricorrenza con una serie di iniziative a sostegno della parità di genere. Due le iniziative dedicate: "Lifeed genitori" e il programma "Mums at work", che hanno come scopo quello di valorizzare le competenze delle dipendenti durante l'esperienza genitoriale, attraverso la gestione del tempo, l'ascolto e così via, al fine di facilitare il rientro al lavoro dopo il periodo di maternità.
A riguardo Federica Baglione, 36 anni, che lavora in Poste Italiane dal 2019 e dal 2023 gestisce la sede di Monte San Giovanni Campano, ha raccontato la sua esperienza. La giovane è mamma di Pierandrea di 10 anni e Amalia di 6 mesi. «L'opportunità di gestire gli orari di allattamento e la pronta risposta agli imprevisti da parte della mia struttura mi permettono di vivere serenamente il mio essere madre senza dimenticare di essere donna e lavoratrice» ha raccontato Federica.
«Lo scorso ottobre è nata Amalia e sia la struttura aziendale che il mio team in ufficio mi hanno permesso di vivere serenamente prima la gravidanza e poi il rientro al lavoro dopo la nascita della bambina. La possibilità di vivere in un ambiente sereno dopo un periodo importante, qual è la maternità aiuta a riprendere la vita da donna senza escludere quella da mamma ma soprattutto aiuta a non perdere di vista obiettivi di soddisfazione e di crescita in un’azienda come Poste Italiane. L’organizzazione è sicuramente la parola d'ordine a lavoro e a casa; questa permette di far convivere e vivere pienamente entrambi i mondi raggiungendo così un importante livello di soddisfazione» ha concluso Federica.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione