Cerca

Festa della mamma

Poste Italiane a sostegno della genitorialità

Federica Baglione, 36 anni, direttrice della sede di Monte San Giovanni Campano, racconta la sua esperienza

Nel giorno della Festa della Mamma, Poste Italiane celebra questa importante ricorrenza con una serie di iniziative a sostegno della parità di genere. Due le iniziative dedicate: "Lifeed genitori" e il programma "Mums at work", che hanno come scopo quello di valorizzare le competenze delle dipendenti durante l'esperienza genitoriale, attraverso la gestione del tempo, l'ascolto e così via, al fine di facilitare il rientro al lavoro dopo il periodo di maternità.

A riguardo Federica Baglione, 36 anni, che lavora in Poste Italiane dal 2019 e dal 2023 gestisce la sede di Monte San Giovanni Campano, ha raccontato la sua esperienza. La giovane è mamma di Pierandrea di 10 anni e Amalia di 6 mesi. «L'opportunità di gestire gli orari di allattamento e la pronta risposta agli imprevisti da parte della mia struttura mi permettono di vivere serenamente il mio essere madre senza dimenticare di essere donna e lavoratrice» ha raccontato Federica.

«Lo scorso ottobre è nata Amalia e sia la struttura aziendale che il mio team in ufficio mi hanno permesso di vivere serenamente prima la gravidanza e poi il rientro al lavoro dopo la nascita della bambina. La possibilità di vivere in un ambiente sereno dopo un periodo importante, qual è la maternità aiuta a riprendere la vita da donna senza escludere quella da mamma ma soprattutto aiuta a non perdere di vista obiettivi di soddisfazione e di crescita in un’azienda come Poste Italiane. L’organizzazione è sicuramente la parola d'ordine a lavoro e a casa; questa permette di far convivere e vivere pienamente entrambi i mondi raggiungendo così un importante livello di soddisfazione» ha concluso Federica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione