Fumone
04.02.2026 - 09:25
È stato un appuntamento molto apprezzato. Un focus puntato sulla conoscenza approfondita della sindrome fibromialgica.
Subito dopo, spazio agli interventi medici, a partire dal dottor Giulio Dolcini, reumatologo presso il reparto di fibromialgia dell’ospedale “Umberto I” a Roma; quindi, parola alla dottoressa Federica Coccaro (biologa nutrizionista socia Anapp, titolo dell’intervento: “Alimentazione e consapevolezza”), alla dottoressa Laura Borrello (neurologa dell’Asl di Frosinone, “Cefalea e fibromialgia”), al dottor Rossano Di Donna (fisiatra presso le Terme Pompeo di Ferentino, “Importanza del termalismo per la fibromialgia”) e al dottor Simone De Santis (fisioterapista e osteopata, “Fisioterapia e fibromialgia”).
Il pubblico presente ha apprezzato molto ogni intervento dei relatori che sono stati molto esaustivi.
L’Aisf, associazione sorta nel 2005 e che si occupa di assistenza sanitaria dei malati fibromialgici, ha tenuto a ringraziare tutti i presenti, oltre alla dirigenza e alla direzione sanitaria dell’Asl di Frosinone e al sindaco di Fumone, Matteo Campoli per l’ospitalità e l’accoglienza. Il primo cittadino ha regalato un omaggio floreale e un libro sulla storia di Fumone.
L’evento ha visto la partecipazione di tanti esperti e ha trattato anche altri temi, come l’alimentazione, la fisioterapia, l’importanza del termalismo per la cura della malattia. Seguiranno altre iniziative organizzate dall’Aisf con la collaborazione della Asl.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione