Cerca

Comune di Frosinone

Mastrangeli ha restituito le deleghe a Fratelli d'Italia

Il Sindaco ha proceduto a ridare le piene competenze ai due assessori di FdI: servizi sociali ad Alessia Turriziani, cultura a Simona Geralico. Segnale politico importante a Paolo Trancassini

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha restituito le deleghe agli assessori di Fratelli d’Italia Alessia Turriziani (servizi sociali) e Simona Geralico (cultura). Un segnale forte all’indirizzo del partito e in particolare del deputato e coordinatore regionale Paolo Trancassini, che lo aveva espressamente chiesto. Sollecitando l’operazione politica ieri nel corso di una telefonata con il Sindaco. Sempre ieri, sul punto, c’è stato un incontro tra lo stesso Mastrangeli e Massimo Ruspandini, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia. Nel vertice di Roma del 5 gennaio scorso a Roma, Trancassini aveva detto che FdI non aveva richieste di assessorati da fare. Perché non era una questione di poltrone, ma di politica: togliere le deleghe ai due assessori di Fratelli d’Italia era stato definito “inaccettabile” per il partito di Giorgia Meloni. Mastrangeli aveva tolto le deleghe ai due assessori al termine della seduta consiliare del 30 dicembre scorso, sciolta per mancanza del numero legale. Nel momento di massima contrapposizione all’interno della maggioranza. Quella di oggi è indubbiamente una mano tesa nei confronti del primo partito della coalizione che lo sostiene. Per quanto concerne invece la possibilità di un terzo assessorato, si tratta di una partita di tipo diverso.

La nota ufficiale del sindaco Mastrangeli 

«Il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, a seguito dei chiarimenti intercorsi, ha attribuito le seguenti deleghe a Simona Geralico e Alessia Turriziani: cultura, musei e biblioteche, rapporti con enti e associazioni culturali, turismo e pari opportunità (assessore Geralico); welfare, politiche sociali, fragilità sociali (assessore Turriziani). Entrambi gli assessori hanno firmato questa mattina, per accettazione, l’atto di delega». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione