Cerca

La nota

Dal Lazio in settecento alla volta di Pontida

Presenti all'annuale raduno del Carroccio Nicola Ottaviani, Riccardo Mastrangeli, Dino Iannarilli, Angelo Retrosi, Rossella Testa. E a sorpresa Marco Sordi

Oltre settecento persone dal Lazio stanno per raggiungere Pontida. Da Frosinone sono partiti, per partecipare al raduno politico che ogni anno riunisce i militanti della Lega, anche il sindaco Riccardo Mastrangeli, con gli assessori Rossella Testa e Angelo Retrosi, e il deputato e coordinatore provinciale Nicola Ottaviani. C'è anche il consigliere del Carroccio Dino Iannarilli, ma soprattutto si nota la presenza (dietro l'assessore Testa), di Marco Sordi, consigliere della lista Vicano, da tempo dato in avvicinamento alla civica di Ottaviani. E il viaggio a Pontida sembra essere più di una conferma. 

“In queste ore stanno arrivando a Pontida più di 700 persone dal Lazio, con pullman partiti da ogni provincia, gruppi organizzati con spostamenti in treno e decine di auto già in viaggio - sottolinea in una nota il segretario della Lega nel Lazio Davide Bordoni - in attesa di partecipare domani al consueto appuntamento con la grande festa che tutti gli anni riunisce il popolo della Lega attorno a un ideale di libertà, al sogno identitario di difendere ciò che ci unisce, a partire dai valori comuni, la cultura, la storia, l’idea che la voce dei territori guida le nostre battaglie. La Lega è cresciuta e il progetto di Matteo Salvini che ha realizzato un grande partito nazionale che unisce Sud, Centro e Nord verso l’obiettivo comune di difendere le prerogative di ogni singolo territorio, non cambia ma si evolve, dimostrando capacità di adattamento al contesto sociale ed economico che viviamo. Ma quest’anno sappiamo che ci aspetta una Pontida diversa, nel segno della riflessione, perché la manifestazione del pensiero, di ogni pensiero, sia sempre garantita e tutelata in ogni occasione”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione