Cerca

Frosinone

Doppio rogo doloso: colpiti un gommista e un'officina

Un capanno è stato cosparso di benzina e dato alle fiamme in via Tomaso Albinoni. A breve distanza, poco dopo, incendiati serranda e area esterna di un'officina: due auto distrutte

Appiccati nella notte due incendi di natura dolosa ai danni di due attività commerciali situate a breve distanza l’una dall’altra, entrambe operative nel settore della riparazione veicoli. Il primo rogo è divampato in via Tomaso Albinoni, dove ignoti hanno cosparso di benzina un capanno esterno di un gommista e appiccato il fuoco. Grazie al materiale ignifugo utilizzato nella struttura, le fiamme non si sono propagate all’interno, limitando i danni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Squadra volante della Questura, che ha subito avviato le indagini.

Poco dopo è stata colpita un’officina meccanica della zona. In questo caso le fiamme hanno interessato la serranda e l’area esterna, distruggendo due auto parcheggiate, rendendo necessario un nuovo intervento dei vigili del fuoco.

Secondo le prime informazioni, i titolari delle attività non avrebbero ricevuto minacce né risultano avere precedenti. Gli inquirenti ritengono plausibile che dietro i due episodi ci sia la stessa mano. Sono in corso accertamenti e si stanno visionando anche le riprese delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Al momento non viene esclusa alcuna pista.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione