Cerca

L'incontro

Sopralluogo al Santuario della Madonna della Stella. Forza Italia: "Testimonianza storica da preservare"

L'incontro è stato finalizzato a individuare gli interventi urgenti di messa in sicurezza e ristrutturazione del Santuario

Si è svolto oggi il sopralluogo ufficiale al Santuario della Madonna della Stella, situato nel cuore del parco dei Monti Ausoni – Riserva naturale del Lago di Canterno, ricadente nei Comuni di Fiuggi, Torre Cajetani e Ferentino.

L'incontro è stato finalizzato a individuare gli interventi urgenti di messa in sicurezza e ristrutturazione del Santuario, punto di riferimento spirituale e culturale del territorio, ed è stato promosso dal parroco don Marino, dal vicepresidente del Consiglio delle autonomie locali (Cal) della Regione Lazio, Giammarco Florenzani, e dal ministero della Cultura e sollecitato dal presidente del Parco regionale dei Monti Ausoni e riserva del lago di Canterno, Giuseppe Incocciati, insieme alla segreteria provinciale di Forza Italia. Hanno partecipato la segretaria Rossella Chiusaroli, i coordinatori Beppe Incocciati, Giuseppe Ludovici e Annalisa Fanella, oltre ai tecnici della Sovrintendenza ai Beni Culturali.

“Il Santuario, immerso in un contesto naturalistico di pregio - sottolineano dalla segreteria provinciale di Forza Italia - rappresenta una testimonianza storica e religiosa di grande valore. L’obiettivo condiviso è quello di preservarne l’identità, riqualificarne la struttura e inserirlo in un progetto di valorizzazione turistica e culturale più ampio, in sinergia con le istituzioni locali e regionali. Ringraziamo - concludono - il vicepresidente del Cal e il ministero della Cultura per l’interessamento”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione