Cerca

Veroli

Caduta fatale nella cava. Oggi l’addio a Beatrice Sgroia

Alle 15.30 a Scifelli i funerali della ventottenne precipitata nella cava in località La Bagnara. Grande dolore per quanto accaduto. Era uscita a raccogliere gli asparagi e non ha più fatto ritorno a casa

La notizia della morte di Beatrice Sgroia, la giovane mamma precipitata l’altro ieri in una cava a Monte San Giovanni Campano, ha lasciato tutti sconvolti. Oggi pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Scifelli, verrà portato l’ultimo saluto alla ventottenne di Veroli. Una giornata di inizio primavera si è trasformata in tragedia lunedì, poco prima delle 13, in località “La Bagnara”. La giovane Beatrice Sgroia è precipitata in una cava. Inutili i soccorsi. La ventottenne era andata a raccogliere gli asparagi. Stando a quanto ricostruito, era in videochiamata con un amico quando è avvenuto l’incidente. È stato proprio lui a contattare subito i soccorsi e a lanciare l’allarme. I soccorsi si sono attivati immediatamente per raggiungere la zona. Sul posto il personale medico con un’ambulanza, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri. Subito sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso. Purtroppo, per la giovane, ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Il volo nella cava non le ha lasciato scampo. Lascia due bambini piccoli.

La notizia della morte di Beatrice si è diffusa poco dopo a Scifelli, dove viveva, destando dolore e incredulità. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari. La ventottenne nel 2021/2022 ha svolto il servizio civile con la Pro loco di Veroli. Il presidente Gianluca Scaccia ricorda con affetto Beatrice e rivolge le condoglianze ai familiari. «La Pro loco di Veroli si unisce al dolore per la prematura scomparsa di Beatrice, entrata a far parte della nostra famiglia durante il servizio civile 2021/2022 - si legge su un post pubblicato sulla pagina social dell’associazione - Ricordiamo con affetto la gentilezza e la dedizione con cui ha sempre svolto ogni attività». Oggi pomeriggio, dunque, l’ultimo saluto a Scifelli. I funerali sono curati dalle onoranze funebri Arci di Veroli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione