Cerca

Frosinone

Via Marittima, ecco l'art attack: tappate le buche

Ieri sera l'amministrazione comunale ha disposto l'obbligo di senso unico temporaneo, proprio per provare a salvare in parte la situazione

«Questo è un art attack»: o forse no. La sigla dell'amatissimo programma che insegnava ai bambini a sviluppare arte e creatività, spesso con "taglia e cuci", potrebbe essere perfetta per quanto sta accadendo in queste ore in Via Marittima. A causa della pioggia incessante caduta su Frosinone nella giornata di venerdì, che proseguirà per tutto il weekend, nella strada già martoriata nei mesi scorsi a causa di scelerate decisioni (vedi il senso unico per il Brt, poi revocato dopo mesi di nulla), i crateri sono riemersi più profondi e imponenti che mai. Buche, o meglio, veri e propri avvallamenti, che hanno portato gli automobilisti ad alzare la voce, reclamando un intervento da parte del Comune, che è arrivato in serata.

L'amministrazione, infatti, ha disposto l'obbligo di senso unico temporaneo in Via Marittima, proprio per provare a salvare in parte la situazione del manto stradale. Ecco allora che, questa mattina, alcuni operai si sono messi al lavoro per tappare proprio questi crateri, nei quali è stato gettato altro asfalto. Una situazione che appare un vero e proprio "art attack": tappare i buchi - o meglio, le buche - è davvero la soluzione per aggiustare il manto stradale distrutto? Lo scopriremo nella prossima puntata. O meglio, alla prossima pioggia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione