Spazio satira
Frosinone
07.02.2025 - 13:27
Furto nella notte tra il 6 e il 7 febbraio nell’azienda Boccadamo. Una banda di ladri si è introdotta nei locali, causando danni alle strutture nella ricerca di sottrarre i gioielli. Per entrare all’interno dell’azienda, i ladri hanno divelto porte, cancelli e portoni blindati, tentando inoltre di distruggere gli impianti di allarme e il sistema di videosorveglianza. Dopo aver ricevuto numerosi alert sul cellulare provenienti proprio dall'allarme, i figli del proprietario, Andrea e Luca, si sono recati in azienda e sono riusciti a rimettere in funzione il sistema di videosorveglianza, accorgendosi dell’accaduto una volta tornati a casa. Monitorando le telecamere, infatti, i due uomini sono riusciti a individuare i ladri, intercettando le loro torce nonostante l’assenza di corrente elettrica. Allertata la polizia, hanno permesso agli agenti di arrivare tempestivamente sul posto. I malviventi sono fuggiti via, abbandonando gli attrezzi da scasso.
I ladri hanno sottratto solamente alcuni gioielli e strumenti tecnologici, riducendo così le conseguenze dell’ennesimo furto in azienda. Tonino Boccadamo, proprietario dell’azienda, commenta così l’accaduto: «Purtroppo, non è la prima volta che subiamo un assalto di questo tipo, con tecniche simili: interruzione della corrente, tentativi di disattivazione delle telecamere e allarmi fatti scattare ripetutamente per confondere la sicurezza. Oltre al danno materiale, ciò che rimane è un profondo senso di amarezza per la violenza con cui vengono colpiti anni di sacrifici e di lavoro.
In momenti come questi, è fondamentale ribadire che non ci faremo abbattere. La nostra azienda è nata e cresciuta grazie alla passione, alla forza e alla resilienza. Ancora una volta, ci rialzeremo più forti di prima. Un pensiero va anche ai nostri collaboratori, che comprendiamo essere preoccupati per il loro futuro. Vogliamo rassicurare tutti che continueremo a lottare con tutte le nostre forze per garantire stabilità e sicurezza a chi lavora con noi».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione