Cerca

Ferentino

Un murale in memoria di Jacopo ad un anno dalla scomparsa

Emozionante cerimonia domenica scorsa vicino al palazzetto dello sport

Un ragazzo che continua a vivere nei cuori e nei ricordi di tutti i suoi cari. E gli amici hanno voluto rendere omaggio al loro caro Jacopo Datti, a un anno dalla scomparsa, realizzando in sua memoria un bellissimo murale, sulla parete del parcheggio del palazzetto dello sport di Ferentino.

Presenti domenica, centinaia e centinaia di persone, molti giovani. In rappresentanza del palazzo comunale erano presenti: il vice sindaco Andrea Pro, l'assessore Piera Dominici e i consiglieri Luigi Vittori e Ugo Galassi. Hanno assistito alla cerimonia il presidente della Pro loco Luciano Fiorini e il già presidente della Provincia Giuseppe Patrizi.
Celebrata anche una messa in suffragio, dal parroco di Sant’Antonio Abate, don Slawomir.

La macchina organizzativa in risorse umane e materiali è stata messa a disposizione dal comitato Ponte Grande.
La cerimonia è stata molto commovente. I familiari, gli amici, la comunità, tutti portano nel cuore il giovanissimo Jacopo, vittima di un incidente un anno fa. La decisione del murale in quel luogo, proprio di fronte al palasport, è nata perché Jacopo era un grande appassionato di pallacanestro, il suo sport preferito e da lui praticato nelle giovanili del Ferentino Basket.
Nel dipinto è in rilievo il volto sorridente del giovane, la maglia con il numero 17, la palla a spicchi e le sue scarpe sportive. La madre di Jacopo ha tenuto a far ringraziare tutti gli amici di suo figlio che hanno realizzato l’opera, il comitato Ponte Grande e tutti i numerosi partecipanti alla cerimonia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione