Cerca

Gossip

Anna Tatangelo a Sanremo: nel suo brano la crisi con Gigi D'Alessio

Ormai è iniziato il conto alla rovescia, non manca molto al debutto. Anna Tatangelo canterà la sua crisi, ora passata, con il compagno Gigi D'Alessio

Anna Tatangelo, 32 anni, è arrivata a Sanremo. La cantante è impegnata con le prove del Festival della Canzone, giunto alla sua 69esima edizione. Negli scatti di rito -scrive gossip.it- appare in splendida forma. Per l'occasione ha scelto un total black look con giacca e pantaloni. Capelli sciolti, trucco perfetto, la compagna di Gigi D'Alessio era impeccabile. La Tatangelo a Sanremo è di casa e la sua carriera è decollata dopo la sua prima apparizione sul palco dell'Ariston, quando vinse, nel 2002, nella sezione "Giovani". Sono passati 17 anni ma l'emozione sarà sempre tanta. Così Anna si sta dedicando anima e corpo, insieme agli artisti in gara, alle prove.

Ormai è iniziato il conto alla rovescia, non manca molto al debutto: la 69esima edizione del Festival aprirà i battenti il prossimo 5 febbraio. Anna Tatangelo a Sanremo canterà "Le nostre anime di notte" e nei giorni scorsi, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha rivelato che il brano parla della crisi vissuta con Gigi D'Alessio: "Racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate e condividono ancora un sentimento". Sanremo 2019 sarà il suo festival numero sette. Anna Tatangelo canterà la sua crisi, ora passata, con Gigi D'Alessio.

"Nelle canzoni parlo di me, se poi il mio compagno si chiama Gigi D'Alessio è un problema di altri", sottolinea al quotidiano. "Io e Gigi ce lo siamo detto: siamo artisti, viviamo di musica quindi non ci possiamo precludere di cantare l'amore. Se non si parlasse della propria vita non esisterebbero le canzoni", aggiunge. Un brano -prosegue gossip.it- per raccontare la crisi con Gigi D'Alessio. Anna Tatangelo non si preoccupa se la canzone verrà sezionata per capire cosa sia realmente accaduto tra i due. "Non me ne frega niente -sottolinea- Nella mia carriera ho cantato di molti argomenti a cui tengo, dalla violenza sulle donne alle discriminazioni dei gay, ma per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene. ‘Le nostre anime di notte' racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate e condividono ancora un sentimento. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione