Cerca

Giuliano di Roma

"Sara, un angelo con la bandana". Uova e sorrisi per i bambini in ospedale

I volontari dell’associazione, anche in occasione della Pasqua hanno donato sorrisi a tanti bimbi (e non soltanto) ricoverati nei reparti di vari ospedali

Una Pasqua di solidarietà quella di “Sara, un angelo con la bandana”, la onlus di Giuliano di Roma nata in memoria di Sara Colagiovanni, la bimba volata in cielo nel 2008. I volontari dell’associazione, anche in occasione della Pasqua hanno donato sorrisi a tanti bambini (e non soltanto) ricoverati nei reparti di vari ospedali. Il 14 aprile, il giorno dell’anniversario della salita al cielo di Sara, la famiglia si è recata al “Gemelli” di Roma per consegnare le uova di Pasqua ai piccoli pazienti dell’oncologia pediatrica. Nei giorni seguenti i volontari hanno fatto visita anche agli ospedali di Sora, Frosinone e all’RSA di Patrica, “Villa Letizia”.
Sabrina, mamma di Sara e una delle fondatrici dell’associazione, racconta: «Nelle varie visite regaliamo ai bambini uova di Pasqua, giocattoli e materiale scolastico. Il mio cuore scoppia di gioia quando vedo sui volti di questi bambini che soffrono un sorriso, perché rivedo in loro il sorriso del mio Angelo. Molte persone mi chiedono dove io possa trovare tanta forza per recarmi di nuovo in quel reparto: io posso dirvi che la forza me la dà mia figlia, che durante la malattia non si è mai arresa e si è sempre aggrappata alla fede arrivando a dirmi un giorno: "Mamma, non voglio vederti triste perché se Gesù ha scelto proprio me, un motivo ci sarà". E io voglio pensare che questo motivo sia proprio la nascita di questa associazione che regala tanti sorrisi all'infanzia che soffre».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione