Cerca

Elezioni comunali a Frosinone

"Provincia in Comune" sostiene la candidatura di Vincenzo Iacovissi

Il movimento civico sosterrà alle prossime elezioni comunali la candidatura a sindaco del consigliere comunale del Psi. Le liste salgono a quattro

Il movimento civico “Provincia in Comune”, che fa capo a Luigi Vacana, insieme a Biagio Cacciola e all’area di Massimiliano Smeriglio e Claudio Marotta, sosterrà alle prossime elezioni comunali di Frosinone la candidatura a sindaco di Vincenzo Iacovissi, vicesegretario nazionale del Partito Socialista Italiano, oltre che consigliere comunale del capoluogo.

Spiegano così la decisione, che segue quella di Armando Papetti: «A Frosinone c’è attualmente una confusione politica tale da rendere assolutamente necessario un netto cambiamento e un deciso ricambio generazionale. Ciò premesso, Vincenzo Iacovissi è certamente il candidato sindaco più idoneo, anche in considerazione della sua spiccata coerenza, competenza e serietà. Da questo l’adesione convinta di “Provincia in Comune” alla coalizione “La Frosinone di Domani”, guidata appunto da Iacovissi, con l’auspicio che su questa candidatura a sindaco possano convergere tutte le forze politiche e civiche veramente alternative all’attuale amministrazione comunale”. Iacovissi ha già dimostrato una particolare affidabilità nel campo alternativo alla destra, facendo, tra l’altro, un significativo passo indietro, nel 2017, a favore del candidato sindaco del PD Fabrizio Cristofari. La lista di Vacana, Cacciola dell’area di Smeriglio e Marotta, nel 2022 aveva appoggiato la candidatura a sindaco di Domenico Marzi, ed è reduce da un’affermazione assolutamente significativa alle ultime elezioni amministrative di Ceccano. Salgono dunque a quattro le liste che sosterranno Vincenzo Iacovissi, cioè, il Psi, Frosinone Aperta, Area Vasta e, appunto, Provincia in Comune. Un chiaro segnale anche in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale che si terranno con l’inizio del nuovo anno».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione