Cerca

Frosinone Calcio

Alvini: «La squadra è cresciuta». Come sta Sherri

Le parole del tecnico dopo il match di Coppa Italia con il Monza e le condizioni del portiere

Squadre poco brillanti, gambe indurite oltre che dal carico di lavoro della preparazione estiva, anche dal caldo umido di Monza. Di questo e di altro ha parlato mister Massimiliano Alvini nel post match di Monza-Frosinone.
«È stata una partita condizionata dal caldo per entrambe le squadre. I ritmi non sono stati altissimi, ma noi abbiamo giocato con equilibrio, offrendo nel complesso una buona prestazione. In questo mese di lavoro, essendo un percorso nuovo, la squadra è cresciuta molto e questo risultato è importante per il cammino che vogliamo fare quest’anno».

La partita è stata decisa dai cambi: che cosa pensa della prestazione dei subentrati? «Il Frosinone deve fare ricorso a certe situazioni e i giocatori devono essere partecipi del percorso da fare. Sarà un viaggio complicato e quindi, anche quando si subentra, bisogna incidere, che si giochi un minuto o anche trenta secondi... I cambi sono stati positivi, anche se in certi momenti abbiamo sofferto proprio dopo le sostituzioni. Nel complesso, però, sono soddisfatto, anche perché siamo stati bravi a gestire il risultato. Ma c’è ancora molto da migliorare».

Le parole di Calvani

In zona mista ha parlato anche il difensore centrale Gabriele Calvani, autore di una prova superba, senza sbavature. «Sì, nel finale abbiamo sofferto - ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti - perché nel primo tempo avevamo speso tante energie. Poi una volta segnato ci siamo chiusi dietro difendendo il vantaggio. È stata un’ottima prestazione la nostra, siamo rimasti concentrati fino all’ultimo». «Il mio inserimento a Frosinone? Va alla grande, i compagni mi hanno aiutato sin da subito, mi trovo bene con il mister, va tutto alla grande». «A quale calciatore mi ispiro? Ho sempre detto che il mio modello è Rudiger, che rispecchia le qualità che mi piacciono di più in un difensore».

Le condizioni di Sherri

Nel frattempo Sherri, dopo lo scontro con Calò, è stato sottoposto a esami approfonditi. Il giocatore, ricoverato per una notte all'ospedale San Gerardo di Monza, ha riportato fratture multiple del massiccio facciale, che verranno sottoposte a ulteriori controlli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione